venerdì 5 maggio 2017

la mia prima volta a Udine



Lo scorso week end sono stata a Udine, invitata a tenere un corso presso lo Spazio Oblò che ha sede in una meravigliosa villa storica, Casa Giacomuzzi Moore dell'architetto Angelo Masieri e già avere la possibilità di lavorare due giorni in un contesto del genere mi sarebbe bastato :)


Il corso però è stato più di questo, a cominciare da Silvia Paoli Tacchini, organizzatrice premurosa e attenta che si è presa cura di me e degli allievi in questi due giorni.


Gli allievi hanno realizzato tutti cose bellissime.. qualcuno si è dedicato di più all'intaglio mentre qualcuno alla stampa, tutti hanno sperimentato il più possibile.. due giorni per imparare la xilografia giapponese sono sempre molto tirati, ma tutti hanno usato davvero al meglio il tempo a loro disposizione e mi pare che la domenica sera fossero molto contenti dei risultati ottenuti.

Io da questi week end esco sempre esausta (i 1100km di viaggio totale tra andata e ritorno non hanno aiutato) ma incredibilmente arricchita: quello che imparo dagli esperimenti dei miei allievi è impagabile.



Con Silvia stiamo già pensando al prossimo corso, e io non vedo l'ora di tornare <3 per maggiorni informazioni potete scrivere a: info@spaziooblo.it





Nessun commento:

Posta un commento