giovedì 23 agosto 2018

ultimo post dell'estate: vacanze e corsi futuri


Finalmente sono arrivate anche per me le vacanze, parto per un po' e ritornerò a metà settembre: prima di partire però ho pensato di fare un post preparatorio all'autunno, con qualche novità sui miei prossimo corsi.

Come sempre, potete trovare il calendario dei corsi qui: come ho già anticipato, non ho in programma corsi al di fuori del mio studio per l'autunno, e ricomincerò a muovermi solo nel 2019.

Intanto però ci sono delle belle novità per i corsi in atelier, e non potrei essere più contenta.
Vi ho già parlato, e le abbiamo testate nel corso di luglio, delle nuove sgorbie: un set da 7 coltelli della Powergrip di ottima fattura e davvero una qualità senza pari rispetto al set base economico usato finora.



Assoluta novità dell'autunno sarò invece il legno: tavolette in legno shina professionale da 6mm: qualità ottima, anche negli strati interni e spessore che permette di intagliare da entrambi i lati. Questo è appena arrivato fresco fresco da Handprinted e lo inaugureremo nel corso di settembre.


In ultimo, per la carta continuo ad affidarmi all'ottimo Jacques di Les papiers de Lucas (che vi ricordo offre gentilmente uno sconto del 10% ai miei studenti) e sarà possibile sperimentare la stampa con diversi tipi, in particolare la Masa e la Shiramine Select delle cartiere Awagami.

Per motivi di costi, al momento sarà possibile usare questi strumenti e materiali solo nei corsi che terrò qui in atelier ad Avigliana.

C'è ancora un posto per il corso di settembre, vi aspetto! 

Nessun commento:

Posta un commento